Ayurveda

Ayurveda e Yoga sono scienze “sorelle”. La salute, per lo yoga, passa anche attraverso i sensati dettami della millenaria scienza medica indiana, le cui prescrizioni vanno dalle norme igieniche ai massaggi all’assunzione di medicine composte da erbe, a pratiche di disintossicazione, indicazioni alimentari e chiaramente alla pratica dell’hatha yoga, e molto altro.

Il medico ayurvedico attraverso una anamnesi approfondita e la lettura del polso individua la prakriti del paziente (costituzione di base) e gli squilibri presenti per fornire le indicazioni adeguate, nella prospettiva di ritrovare armonia, salute, benessere. Il lavoro è direzionato sia alla prevenzione che alla cura.

E’ possibile prenotare una visita ayurvedica o trattamenti e massaggi ayurvedici telefonando al n. 0541 24822.
Allo stesso numero o scrivendo a info@centroyogagaruda.com, potete chiedere informazioni anche rispetto ai corsi formativi in ambito ayurvedico.

NOVITA’ – Il Centro Yoga Garuda sostiene il corso di formazione per diventare operatore ayurvedico organizzato da Aletheia, Istituto di Ricerca e Formazione di Rimini:

Ayurveda, massaggi e trattamenti della tradizione. Corso di formazione a Rimini da gennaio 2019.

Un percorso formativo completo strutturato in due anni, per diventare operatore in Ayurveda, l’antica medicina indiana.
L’antica medicina indiana dell’Ayurveda considera la salute come uno stato di equilibrio tra fattori fisici, psicologici ed ambientali. Un sistema integrato di conoscenze teoriche e pratiche che mette al centro l’uomo nella sua totalità ed unicità.
L’operatore ayurvedico si fa strumento di questa Scienza (Ayur-Veda, che significa letteralmente Scienza della Vita) attraverso l’acquisizione e la pratica di specifici tecniche e trattamenti.

ll corso permetterà all’allievo di diventare operatore ayurvedico con conoscenze teoriche e pratiche dei trattamenti della tradizione ayurvedica. Si può visitare il programma intero al link https://www.istitutoaletheia.com/corso-per-operatore-ayurvedico/ oppure richiederlo in segreteria: 0541 24822 – info@istitutoaletheia.com

 

]ayurveda-mass