Yoga: seminario a Rimini con Swami Rajeshwarananda – Pranayama ed elementi di Pranavidya

L’importanza della respirazione, tecniche e benefici sulla salute

Rimini, 16-17 ottobre 2021

Il programma del seminario verte sul Pranayama: l’importanza della respirazione, tecniche e benefici sulla salute. Applicazione terapeutica del pranayama.

Un weekend di formazione insieme a Swami Rajeshwarananda della tradizione dello yoga Sivananda, per entrare dentro le pratiche di pranajama, centrali per la pratica di yoga e strumento di benessere per la vita di ogni giorno.
Il termine Pranayama indica infatti le tecniche di respirazione utilizzate dallo yoga e il meccanismo attraverso il quale è possibile assorbire e controllare il prana, ovvero l’energia vitale, con lo scopo di rendere la mente stabile, forte, tranquilla e di poterne risvegliare le potenzialità latenti.

Informazioni:
Orario di corso: sabato dalle 10:00 alle 13:00 – dalle 15:00 alle 18:00; domenica dalle 9:00 alle 13:00​
Il costo di ogni  week-end è di euro 150,00 iva compresa
Per iscrizioni ed informazioni: 0541 24822 – info@istitutoaletheia.com – viale Ruggero Baldini 15, Rimini

Chi è Swami Rajeshwarananda?
E’ discepola diretta di Swami Vishnudevananda, insegna yoga e meditazione nei centri Internazionali Sivananda e nelle formazioni per insegnanti Sivananda, dirige il Centro di Yoga Sivananda Vedanta di Roma. E’ anche docente del corso di formazione in meditazione dell’Istituto Alétheia.

Avvisi: Il weekend fa parte di un percorso che prevede altri seminari teorico-pratici sullo yoga a 360 gradi, clicca qui per vederli tutti.